giovedì 24 aprile 2008

BELLA CIAO!



Niente "Bella Ciao" ad Alghero. Il sindaco forzista dice che è una canzone che divide. E c'ha ragione, divide i fascisti dal resto della società civile. I fascisti accolsero la nascita della Repubblica al canto de "Il 25 Aprile è nata una puttana, si chiama Repubblica Italiana". Tanto per chiarire.

Buon 25 Aprile a tutti ( o quasi)! Sempre resistenti, che i tempi sono duri.
Una dedica al sindaco Marco Tedde e al presidente del consiglio che mai ha presenziato alle celebrazioni del 25 Aprile (non ne abbiamo mai sentito la mancanza e comunque resta un fatto senza precedenti):

Una mattina mi son svegliato,o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao!Una mattina mi son svegliato ed ho trovato l'invasor.O partigiano, portami via,o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao!O partigiano, portami via,ché mi sento di morir.E se io muoio da partigiano,o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao!E se io muoio da partigiano,tu mi devi seppellir.E seppellire lassù in montagna,o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao!E seppellire lassù in montagna sotto l'ombra di un bel fior.E le genti che passerannoo bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao!E le genti che passeranno Mi diranno «Che bel fior!»«È questo il fiore del partigiano»,o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao!«È questo il fiore del partigiano morto per la libertà!» »

Nessun commento: