sabato 14 giugno 2008

PALUMBO! (2)




Una giornata bellissima (eccetto il tempo, inteso meteorologicamente). Peppe si è trattenuto 2 ore in fumetteria, dispensando disegni a tutti. Ha fatto breccia in ragazzini che avevano appena acquistato un simil Naruto. Gli ha rifilato 4 Lupin da antologia. I ragazzini erano felici come delle pasque! Beh poi i "soliti" Ramarro, Martin Mystere, Diabolik, autografi vari.



L'incontro, presso il backstage Cafe di piazza del Bastione, malgrado la pioggia è stato vivo e seguito. Peppe ha raccontato la vita (editoriale) travagliata del progetto Tomka, annotazioni sul mercato delle graphic novel, il boom dei fumetti allegati a settimanali e quotidiani, il sodalizio con l'Astorina e Diabolik ovviamente incalzato dal sottoscritto.

Un discorso a parte la cena alla Toa degli Aranci, presenti Armando Rossi, Susanna Raule, Marco Cantini della fumetteria Eroi di Carta, mia moglie Isabella,il sottoscritto . Il divin Palumbo ha conosciuto la squisitezza del piatto locale i " Testaroli" ed ha gradito alquanto. Si è poi lanciato in una chiacchera fenomenale, culminata in un tenero ricordo del genio chiamato Andrea Pazienza.
Dulcis in fundo, siamo saliti in camera, dove ci ha mostrato i suoi ultimi lavori. Siamo rimasti a bocca aperta (in particolar modo Armaduk)
Insomma non vediamo l'ora di riaverlo con noi.

Nessun commento: