domenica 24 agosto 2008

GIETZ! e "CITTA' VUOTA"



"Gietz!" ha trovato casa. In questi giorni sto ultimando la sceneggiatura e il reperimento di tutta la documentazione da passare al "socio", l'amico Hannes, con il quale continua la collaborazione iniziata con il fumetto "Round and Round" (Cut Up edizioni) sulla carriera del campione di boxe Bruno Visintin. Di che parla Gietz!? Di Jazz ovviamente e non dico di più, siamo in fase preparatoria.

Nel frattempo sono all'ultima revisione del romanzo "Città Vuota", che ha trovato casa pure lui. Insomma ho dovuto prendere ferie per concludere i due lavori e consegnarli ad inizio settembre. Non mi lamento, è un bel lavorare. Di che parla Città Vuota? Della mia città (La Spezia). E' un noir sui generis. E non dico di più. Dico invece che mi preparo a dare l'assalto alla mia collezione di 3.000 vhs ( non scherzo, è il numero esatto), perchè devo trovare 2 films da spedire ad Hannes. Non si trovano in commercio ma giuro di averli registrati una decina ( e anche più) di anni fa dalla tele. E devo pure passarli su dvd.

Altri aggiornamenti più avanti

giovedì 21 agosto 2008

MY NAME IS MYSTERE, MARTIN MYSTERE...



Non mi capitava da tempo di leggere una buona avventura di Martin Mystere. Buona come "L'uomo senza memoria", davvero all'altezza del personaggio creato da Alfredo Castelli nei primi '80. Non che con la bimestralità e l'aumento pagine le cose non vadano meglio, ma questa storia mi ha restituito lo spirito genuino del detective dell'impossibile. Saranno pure i disegni di Alessandrini ( che senza Alessandrini M.M. non è M.M.) sarà la solida storia di Morales, però qui ho ritrovato un carachter molto caro che avevo visto sbiadirsi nel tempo.

Consigliato